La fiera di San Bartramè

L’Associazione Agro Montis organizza a Oropa per San Bartolomeo la 40° edizione del raduno zootecnico di bovini, razza Pezzata rossa d’Oropa, “La Fiera di San Bartramè”.

Nella giornata di sabato, 8 settembre 2018 (al mattino), si terrà l’inaugurazione con l’arrivo delle vacche, circa 350 capi, e la premiazione degli allevatori.

L’Associazione Cavalli d’acciaio esporrà trattori d’epoca degli anni Cinquanta e Sessanta. Saranno presenti le bancarelle degli artigiani e degli hobbisti.

Nella giornata di domenica, 9 settembre 2018, la Fiera proseguirà con l’esposizione degli hobbisti, accompagnata da musica tradizionale piemontese.

Gli animali saranno presenti soltanto sabato.

Approfondimenti:

La Pezzata rossa di Oropa

https://cartabiancamedia.com/2017/04/06/la-pezzata-rossa-doropa/

“Dipende dall’erba”

https://cartabiancamedia.com/2016/10/27/dipende-dallerba/

La certificazione bio per distinguersi

https://cartabiancamedia.com/2018/01/30/la-certificazione-bio-per-distinguersi/

Ricordiamo che i diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia@gmail.com