Il turismo è fatto di persone

Negli ultimi dieci anni le presenze turistiche nelle Langhe sono raddoppiate, con una crescita progressiva e continua. Perché nel Biellese non accade? Non è solo questione di tartufo: la crescita di un territorio come destinazione turistica è legata in modo ancora più profondo alle persone. Prima di tutto, c’è un enorme lavoro di costruzione del prodotto turistico da parte di una comunità territoriale fatta di abitanti, imprenditori e amministratori. Persone orgogliose delle loro origini che credono nel territorio in cui vivono”. (Fonte Osservatorio Turistico del Biellese – testo di Stefano Mosca)

Il Santuario di Oropa e l’Azienda turistica locale di Biella organizzano un incontro aperto a tutti gli operatori del settore turistico per giovedì 15 marzo 2018 alle ore 15 al Santuario di Oropa (Sala Frassati) a cui prenderanno parte l’amministratore delegato della società proprietaria del Relais Santo Stefano, il direttore del Relais Santo Stefano Hotel e Spa e il direttore dell’Ente del Turismo Langhe e Roero, per condividere la loro esperienza e le strategie turistiche che hanno reso famosi questi due luoghi in tutto il mondo, accanto al direttore di Atl Biella.

Dalle dolci colline del Barolo alla selvaggia Val Maira saranno presentate due case history e due territori completamente diversi tra loro che hanno saputo affermarsi sul mercato internazionale.

Cosa può fare ognuno di noi per costruire esperienze uniche, per creare un prodotto turistico di valore e contribuire allo sviluppo del turismo? Questo sarà il tema dell’incontro a cui prenderanno parte:

Eugenio Rosano – amministratore delegato Società Maira Hotel s.r.l.
Paola Gallo – direttore Relais Santo Stefano
Mauro Carbone – direttore Ente Tursimo Langhe e Roero
Stefano Mosca – direttore Atl Biella

Informazioni e prenotazioni:

Santuario di Oropa
Tel. 015 25551200 info@santuariodioropa(punto)it

fonte: santuariodioropa (punto)it