Produttori agricoli al Ricetto (aggiornamento)

Il “Mercato dei produttori agricoli” di Candelo, in provincia di Biella, si svolgerà domenica 12 novembre (era in programma per domenica 5, ma è stato spostato per la pioggia). Sarà un’occasione per conoscere meglio la realtà territoriale, quella più sensibile e genuina che cresce credendo in se stessa.

Nell’ambito della giornata, che si svolgerà fra le 10 e le 18, oltre al mercato d’autunno verranno proposti i laboratori della Condotta di Slow Food di Biella.

Alle 12.30 si potrà degustare il “riso al profumo d’autunno” della Trattoria D’Oria.

Alle 15, Bianca Zumaglini proporrà un incontro dal titolo “Le mele e gli ortaggi di stagione nelle ricette tradizionali biellesi”.

Alle 16 Roberto Bistolfi parlerà di “Il riso di Baraggia Biellese e Vercellese”.

Alle 17  Chiara Cassone (Frutteto di Bersej) ed Enrico Covolo (Vivaio il Vecchio Melo) parleranno un momento di confronto con “La mela, da frutto a chutney”.

La manifestazione si terrà fra le mura dell’antica fortificazione del Ricetto, borgo medievale, un unicum nel suo genere, ammesso nel Club de “I Borghi Più Belli d’Italia”.

L’iniziativa, che generalmente si svolge ogni prima domenica del mese, è promossa dal Comune e dall’Associazione turistica Pro Loco di Candelo.