Le Giornate europee del patrimonio al Polo museale di Masserano

Tornano anche quest’anno le Giornate Europee del Patrimonio, l’evento patrocinato dal Polo museale del Piemonte, ente del ministero dei Beni culturali.

Il direttore del Polo museale masseranese Stefano Cavaliere, in una nota, scrive:

“Le Giornate europee del patrimonio 2017 prevedono un intenso programma al Museo di Masserano, il quale partecipa all’evento con il titolo: ‘La vera Natura dell’Arte… al Polo museale masseranese’.

Sabato 23 alle ore 21 l’appuntamento è al Palazzo dei Principi per un imperdibile concerto d’arpa tenuto da Eleonora Perolini. L’atmosfera principesca avvolgerà l’uditore, che rapito dalle note dell’arpista si lascerà trasportare in un sogno senza fine. Questa è la vera natura dell’arte che si manifesta sotto varie forme, ma l’importante è far sognare le persone. L’ingresso al concerto è libero.

Si proseguirà domenica 24 alle ore 15 con i Tableaux Vivants (quadri viventi) del Gruppo Storico Nobiltà Sabauda di Rivoli. L’appuntamento è al Palazzo dei Principi con l’ingresso dei gruppi ogni ora circa. Si visiterà il Reggia Masseranese calandosi nell’Ottocento, questo grazie all’intrattenimento di Nobiltà Sabauda con gli abiti Ottocenteschi. Oltre alla visita guidata, a cura delo staff del Museo, si farà tappa nel salottino allestito ai piedi del bellissimo ritratto equestre del Principe Eugenio di Savoia, fino a giungere al ‘Gran ballo di corte’ che si svolgerà nella Sala dello Zodiaco. Insomma sarà un evento imperdibile quello che si svolgerà al Polo museale masseranese. Non mancate”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...